Tu sei qui

Alla ricerca della Felicita

Data: 
Sab, 11/06/2016 - 20:00
banner Alla Ricerca della Felicita

ALLA RICERCA DELLA FELICITA è un contenitore di iniziative promosso in sinergia con i Comuni del Canavese. Attraverso percorsi naturalistici e artistici, il visitatore scoprirà i luoghi della poesia gozzaniana immergendosi nella cultura locale che custodisce ancora oggi i segreti della Felicita.

Angoli di cielo, ciotoli millenari, opere d’arte a cielo aperto, balconi sospesi, viste mozzafiato, piccole botteghe artigiane e castelli da favola. Il Canavese è un percorso che porterà i visitatori a scoprire la felicità in quei luoghi inaspettati che sapranno sorprendere e regalare un piacere inedito.

Cercando la Felicita, il Canavese ti invita a passeggio nei suoi borghi.

 

L'evento di lancio a Torre Canavese, 11 giugno 2016 ore 20.00

Nella serata dell’11 giugno, a Torre Canavese, si vivrà un’esperienza unica ed irripetibile: un breve itinerario tra le vie del borgo per ammirare e vivere il museo a cielo aperto che il paese rappresenta. A più di vent’anni della grande manifestazione dei tesori del Cremlino, più di venti punti spettacolari, installazioni e presentazioni artistiche racconteranno Torre e le sue meraviglie. I visitatori potranno immergersi nel percorso dedicato ai pittori per la pace attraverso l’accoglienza degli abitanti, attraverso racconti, rappresentazioni, musiche popolari antiche e moderne, assaggi di prodotti tipici locali, visioni di fantastiche architetture, danze e poesie. Uno squarcio di luce che ci permette di intravedere la Felicita (ovvero la felicità) per mezzo dell’incontro e della pace. Un modo per celebrare il centenario della morte del poeta Guido Gozzano attraverso la magia del suo amato Canavese.