Tu sei qui

Canto per la pace: Torre Canavese - 11 giugno 2016

Alla ricerca della Felicita: 1a tappa

Data: 
Sab, 11/06/2016 - da 20:00 a 23:30
Luogo: 
Torre Canavese (TO)
Alla ricerca della Felicita - Torre Canavese

Trovare la felicità nella pace, un percorso a tappe per scoprire, attraverso le arti, il fascino di un borgo che canta e incanta con i suoi dipinti, i suoi tesori e la sua storia. 

Partenza: Dalle ore 20.00 davanti al Municipio in Via Ruetta 10.

Percorso: Via Ruetta - Via Balbo direzione Belvedere - parco del Castello - discesa verso strada San Martino - Viassa Felliniana - rue Saint Etienne les Orgues - Via Ruetta.

Tappe: Beniamino e la sua ricerca della Felicita - il pittore ri-dipinge il quadro della Collezione Pittori per la Pace - Uno scorcio di paesaggio con cornice panoramica - Ballata dei Braia luv in balconata - “Le golose” di Guido Gozzano - Lettere della Resistenza e accompagnamento musicale mandolino, chitarra e voce - performance di giovani artisti - coro di voci bianche - “Fata Trucchina” - giocatori di carte - mostra fotografica The Wild side Tomorrow - esibizione di danza  - i versi della Felicita - pittura en plein air con l’artista e allievi - spettacolo storico - omaggio a Guido Gozzano -  animazione video - a passeggio con Anita e Marcello lungo la Viassa felliniana - monologo tratto da “La voce della luna“ (F. Fellini) - sosta presso la Nave di Amarcord con brani felliniani interpretati al violino - “La prigione che non c’é” dall’opera al dialogo - dialoghi d’amore - performance finale.

Protagonisti: Beniamino, Paola Zola, Matteo Pezzano, Roberto Cavallo con Susy Cagliero e alcuni fotografi del gruppo Rivolese L'Obiettivo, il Gruppo Storico 'Nobiltà Sabauda' di Rivoli, il gruppo teatrale 'Lo Zodiaco’ di Caluso, il gruppo teatrale 'Alisei', il gruppo teatrale 'Art-ò', il gruppo teatrale 'Biloura', i bambini delle scuole di Torre Canavese, il Liceo Musicale di Rivarolo, l’Istituto Superiore “Piero Martinetti” di Caluso.  

Punti ristoro: Alla scoperta dell'enogastronomia locale, lungo il percorso. Menù a tema nei ristoranti convenzionati (extra percorso).