Tu sei qui

Pittori per la Pace con Invasioni digitali

Data: 
Sab, 07/05/2016 - 15:00
marchio Pittori per la Pace

Torre Canavese e la sua Collezione Pittori per la Pace.

Nato sulla cima di un colle, proprio grazie alla sua altezza, offre ai visitatori sguardi poetici e incantevoli su tutto il circondario. Panorami talmente belli che toccano fino in fondo l’animo e, a conferma di ciò, pare che: “Il grande poeta crepuscolare canavesano#GuidoGozzano, dalla raccolta bellezza del luogo, trasse ispirazione per le visioni eteree e sfumate dell’abbaino seicentesco della signorina Felicita”.

A rendere il borgo un’opera ancor più preziosa, hanno contribuito quei pittori che, a partire dagli anni 90, sono giunti a Torre da svariate nazioni per rappresentare usi, costumi e tradizioni dei rispettivi popoli. L’espressione artistica delle opere lasciate è un dialogo interculturale che si muove sinuoso per le vie, formando una coloratissima galleria a cielo aperto.

Con l’invasione #pittoriperlapace faremo un viaggio per le vie di questo splendido borgo canavesano, dove le emozioni si susseguono ad ogni passo perché la Collezione #pittoriperlapace rappresenta oggi un unicum nel patrimonio artistico nazionale, una risorsa che merita di essere condivisa in quanto bene collettivo e un omaggio dell’Europa al mondo per diffondere un messaggio di pace e integrazione.

Partecipa all'invasione per scoprire la Collezione Pittori per la Pace!